IN BASILICATA

Potenza, scontro sulla SS93 tra un'auto e un autobus: morto un 35enne rivolese

Intuili i soccorsi. Nel sinistro sono rimaste ferite diverse persone.

Potenza, scontro sulla SS93 tra un'auto e un autobus: morto un 35enne rivolese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel primo pomeriggio di ieri (21 novembre 2022), un uomo di 35 anni, di San Giorgio di Pietragalla (PZ), è morto sul colpo in un incidente avvenuto sulla SS93 in prossimità dello svincolo per contrada Botte, a Potenza, in Basilicata.

L'uomo, Danny Gruosso, per i primi 27 anni aveva vissuto a Rivoli nel Torinese. 8 anni fa' si era trasferito in meridione dove attualmente viveva nella casa della sua famiglia.

La dinamica

Due mezzi si sono scontrati frontalmente, in particolare un'auto e un autobus della linea pubblica che collega i vari centri del Potentino. Gli occupanti dell'auto sono rimasti incastrati nell'abitacolo a causa del fortissimo urto. La dinamica è comunque ancora in fase di accertamento da parte della autorità locali.

L'intervento dei mezzi di soccorso

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure del caso, i Vigili del Fuoco che hanno estratto dall’abitacolo sia il 35enne e l’altra persona ferita posta nel lato passeggero.

Fortunamente, sono rimasti lievemente feriti i passeggeri a bordo dell’autobus. La strada, tealtro dell'incidente, è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nel frontale.

I messaggi di cordoglio sui social

“Se potessi farti tornare da noi darei la mia vita in cambio della tua… Perché senza di te non ho aria… Non ho respiro… Ti ho amato all’infinito sempre in tutti questi 13 anni…".

foto-incidente-43292
Foto 1 di 3
foto-incidente-43293
Foto 2 di 3
foto-incidente-43294.660x368
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali