COVID-19

Portano a scuola i figli senza aspettare l'esito del tampone: 2 classi in quarantena

Attualmente i genitori sono stati segnalati in Procura per il comportamento irresponsabile.

Portano a scuola i figli senza aspettare l'esito del tampone: 2 classi in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Di: Ottavio Currà

Erano positivi al Covid-19 ma sono andati a scuola lo stesso. E' successo a due bambini di Torino.

Il fatto

Due giorni fa, i genitori dei due bambini accompagnano i figli a fare un tampone di controllo. L'esito di quest'ultimo, però, non arriva immediatamente. Devono aspettare 48 ore per riceverlo. Nonostante ciò, la famiglia decide di accompagnare ugualmente i figli a scuola, data l'assenza di sintomi riconducibili al virus. Dopo qualche ora, la mamma e il papà ricevono l'esito: positivi. Di qui il caos. Nella scuola paritaria bilingue Saint Denis School, scattano le procedure previste in questi casi.

Due classi in quarantena

Il gesto irresponsabile dei genitori si è riversato sugli alunni di ben due gruppi dell'istituto. Tradotto: 2 classi in quarantena. Sul caso è esplosa la rabbia di genitori ed insegnanti dei figli che ora dovranno restare, come detto, in quarantena, dopo che i due bambini positivi sono entrati in contatto con i compagni di classe.

Segnalazione alla procura

Attualmente i genitori sono stati segnalati in procura per il comportamento irresponsabile. E anche l'istituto ha avviato una procedura legale sul caso.

Le due classi del Saint Denis si aggiungono alle sette classi già in quarantena per altrettanti positivi tutti nel comune di Torino.

Seguici sui nostri canali