Polizia

Più clienti di quanto consentito: multati e chiusi per 5 giorni tre locali torinesi

Si tratta di un minimarket, di una gastronomia e di un negozio di parrucchiere, tutti ubicati in corso Giulio Cesare.

Più clienti di quanto consentito: multati e chiusi per 5 giorni tre locali torinesi
Pubblicato:

Tutti e tre gli esercizi commerciali sono ubicati tratto di corso Giulio Cesare che va dal ponte Mosca a Corso Emilia. I provvedimenti da parte del Personale del Comm.to Dora Vanchiglia, nel corso del pomeriggio di mercoledì 27 ottobre 2021, sono stati resi necessari per inottemperanza alla normativa anti-Covid ancora in vigore.

Più clienti di quanto consentito: multati e chiusi per 5 giorni tre locali torinesi

Il Personale del Comm.to Dora Vanchiglia, ha effettuato mercoledì pomeriggio un controllo straordinario del territorio che ha interessato in particolar modo il tratto di corso Giulio Cesare che va dal ponte Mosca a Corso Emilia. L’attività è stata condotta con l’ausilio di personale del locale Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Cinofili, della Polizia Locale specializzata nel commercio, nonché di un equipaggio dell’Asl della città di Torino.

Nell’ambito del controllo sono state complessivamente identificate 25 persone, 23 delle quali extracomunitarie, e sequestrata una vettura il cui conducente era privo di titolo abilitativo alla guida. Nella zona oggetto dell’attività sono stati sottoposti a controllo tre esercizi commerciali, un minimarket, una gastronomia ed un negozio di acconciatura: tutti e tre sono stati chiusi per inottemperanza alle normative Covid.

All’interno del mini market, i poliziotti hanno riscontrato più avventori del consentito, non indossanti i prescritti dispositivi di protezione delle vie aeree. E’ stata, quindi, comminata la sanzione amministrativa da 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura provvisoria per 5 giorni. Sono state poi riscontrate dall’Asl numerose inadeguatezze dal punto di vista igienico sanitario.

Anche all’interno della gastronomia erano presenti più avventori del consentito, senza i prescritti dispositivi di protezione delle vie aeree. Anche qui è stata comminata la sanzione amministrativa da 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura provvisoria per 5 giorni.

Analoga situazione per il negozio di parrucchieri, sanzionato in egual modo. Venivano, poi, riscontrate dall’ASL numerose inadeguatezze dal punto di vista igienico sanitario. Durante il servizio sono stati, infine, sequestrati a carico di ignoti alcuni grammi di hashish trovati per terra nei pressi dei bidoni della spazzatura.

Seguici sui nostri canali