Villastellone

Piromani in azione nella notte: a fuoco alcuni capannoni industriali

Alcuni sono andati completamente distrutti: si sospetta l'origine dolosa.

Pubblicato:
Aggiornato:

Capannoni a fuoco nella notte: al lavoro 20 squadre dei Vigili del Fuoco a Villastellone. Sul posto anche i tecnici Arpa e i Carabinieri.

 

Capannoni a fuoco nella notte

Dalle 4.40 di questa notte numerose squadre di vigili del fuoco (circa una ventina), supportate dal nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), sono impegnate a Villastellone per un incendio di vaste proporzioni che ha coinvolto alcuni capannoni appartenenti a una ditta specializzata nel riciclaggio di imballaggi in legno.

Giunti rinforzi anche da Biella, Alessandra, Vercelli, Cuneo e Asti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

La serie di incendi che sta impegnando le squadre giunte da tutto il Piemonte in Corso Savona a Villastellone

Le sostanze in combustione non sono al momento note ma si tratterebbe di materiale plastico legnoso ed olii minerali oltre ad altri materiali depositati all’esterno delle aziende interessate.

PHOTO-2022-11-13-08-00-45
Foto 1 di 2
PHOTO-2022-11-13-07-54-46
Foto 2 di 2

Matrice dolosa?

Fortunatamente non risulterebbero feriti nè intossicati. Alcuni capannoni sono andati completamente distrutti. Sul posto presenti anche i Carabinieri e i tecnici Arpa per effettuare verifiche su un eventuale inquinamento ambientale. Indagini in corso, anche se il sospetto è che il rogo sia di matrice dolosa. 

AGGIORNAMENTO DELLE 12: Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco a Villastellone: parzialmente collassato il capannone principale, fiamme sotto controllo, in corso le operazioni di spegnimento. In bonifica le altre due strutture coinvolte.

 

Seguici sui nostri canali