Abita nel quartiere Barca e Aurora

Piazza Duomo: Abdallah aveva chiesto il contatto Instagram a una delle vittime prima delle molestie

Il riconoscimento è stato possibile grazie ad una foto del 21enne sui social con gli stessi giubbotto rosso e i jeans strappati indossati la notte delle molestie.

Piazza Duomo: Abdallah aveva chiesto il contatto Instagram a una delle vittime prima delle molestie
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulle aggressioni e molestie sessuali avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano emergono nuovi retroscena: Abdallah B., 21enne di Torino fermato dalla Polizia di Stato di Milano, avrebbe chiesto e ottenuto il contatto Instagram di una delle due vittime qualche ora prima della drammatica vicenda accaduta nel centro milanese. Grazie ai post e alle Instagram Stories del ragazzo italo-marocchino gli investigatori della squadra Mobile sono riusciti a identificarlo a trovarlo nella sua casa nel quartiere Barca.

Piazza Duomo, il 21enne di Torino incastrato da Instagram


Una fotografia trovata sul suo profilo Instagram con il giubbotto rosso e i jeans strappati che il 21enne torinese indossava la notte di Capodanno durante l'aggressione e le molestie sessuali in piazza Duomo. Così gli investigatori della squadra Mobile sono riusciti a risalire all'identità di Abdallah B., ragazzo italo-marocchino, arrestato dalla Polizia di Stato per la drammatica vicenda avvenuta per le strade del centro milanese. Il giovane è ora accusato di concorso in violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni aggravate. Con lui è stato fermato anche un 18enne residente nel capoluogo lombardo.

Aveva chiesto il contatto Instagram a una delle vittime prima delle molestie

Il riconoscimento del 21enne torinese è stato reso possibile poiché quest'ultimo, qualche ora prima delle aggressioni e molestie, aveva chiesto e ottenuto il contatto Instagram di una delle due vittime. Grazie poi all'analisi delle videocamere di sorveglianza e a sofisticati sistemi di tracciamento, gli inquirenti sono risaliti alla sua identità. Questa la descrizione riportata da una delle vittime:

"Il ragazzo che teneva le braccia intorno alle mie spalle, che ha detto essere di Torino, capelli biondo tinto corti col ciuffo, indossava qualcosa di rosso ma non ricordo se la felpa o pantaloni. Ricordo bene il suo volto saprei riconoscerlo se lo rivedessi. Ho notato la sua presenza nel gruppo che ci ha aggredite ma non so dire che ruolo abbia avuto".

Chi è il 21enne di Torino che ha partecipato alle molestie

Abdallah B., 21 anni, è nato a Torino da genitori marocchini. Vive nel quartiere Barca insieme alla famiglia ed è il quarto di cinque fratelli. Nella sua fedina penale compare solo una denuncia, nell'estate 2020, per disturbo del riposo e delle occupazioni di persone. I residenti del quartiere Barca dicono che Abdallah è un ragazzo tranquillo con la passione per il fitness e che si allena in una palestra del quartiere Aurora.

In base ai dati raccolti non è chiaro se abbia compiuto effettivamente i terribili atti di violenza contro le due ragazze molestate in piazza Duomo a Milano.

Per la Procura, comunque, "ha dimostrato una chiara e consapevole adesione al progetto criminoso del gruppo di uomini che ha assalito le due vittime, inserendosi inequivocabilmente quale compartecipe attivo della condotta di violenza sessuale di gruppo".

Seguici sui nostri canali