TORINO

Perquisizione della Digos al centro sociale occupato da Askatasuna

Al Tribunale di Torino in questi giorni è in corso un maxi processo che vede 28 persone imputate, sedici rispondono di associazione a delinquere per le violenze scoppiate negli anni, in città e in Val di Susa per la protesta No Tav

Perquisizione della Digos al centro sociale occupato da Askatasuna
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in corso dalle prime ore di questa mattina (giovedì 26 gennaio 2023) una perquisizione al centro sociale occupato Askatasuna di Torino.

Sequestro di materiale

A quanto si apprende gli uomini della Digos, nell'ambito dell'inchiesta sull'associazione a delinquere, stanno sequestrando il materiale idoneo ad organizzare iniziative di auto finanziamento, come ad esempio casse, mixer, luci e bevande.

Askatasuna lo scorso ottobre, nonostante i divieti, aveva organizzato un concerto chiudendo un tratto del controviale di corso Regina Margherita, all'altezza del numero civico 47 dove si trova l'edificio occupato. Alcuni attivisti del centro sociale erano stati sanzionati per un totale di oltre duecentomila euro.

Al Tribunale di Torino in questi giorni è in corso un maxi processo che vede 28 persone imputate, sedici rispondono di associazione a delinquere per le violenze scoppiate negli anni, in città e in Val di Susa per la protesta No Tav.

Seguici sui nostri canali