Arrestato 30enne

Perdere il pullman gli costa l’arresto: era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare

Era diretto in Svizzera ma la destinazione finale è stato il carcere di Torino.

Perdere il pullman gli costa l’arresto: era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare
Pubblicato:

Un trentenne di origine camerunense perde il pullman e viene arrestato: era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Perdere il pullman gli costa l’arresto

Era diretto in Svizzera, ma la destinazione finale è stata invece la casa circondariale Lorusso e Cotugno. Sabato pomeriggio gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso la biglietteria dei terminal bus in corso Vittorio Emanuele II. Lì un trentenne di origine camerunense aveva appena perso un pullman e pretendeva di essere rimborsato all’istante. Il dipendente gli stava spiegando di essere impossibilitato ad ottemperare alla sua richiesta nell’immediato, illustrando la corretta procedura da seguire. Lo straniero allora ha iniziato a dare in escandescenze.

Provvedimento di custodia cautelare in carcere

In fase di accertamenti gli operatori scoprono un provvedimento di custodia cautela in carcere a carico del trentenne, emesso a gennaio dello scorso anno dal Tribunale di Ravenna, per detenzione di sostanza stupefacente. Perquisito personalmente, il camerunense è stato trovato in possesso di una patente di guida risultata inesistente per la motorizzazione, quindi falsa. L’uomo ha riferito di averla acquistata sei mesi prima al prezzo di circa 180 euro.

Inoltre, nelle tasche dei pantaloni, è stato rinvenuto anche un frammento di hashish, per il quale lo straniero è stato sanzionato amministrativamente.

Seguici sui nostri canali