Nel cuneese

Perde la vita incornato da un toro: inutili i soccorsi per un agricoltore 71enne

Giacomo Curti, detto Lino, stava riportando il bestiame in stalla quando l'animale lo ha caricato.

Perde la vita incornato da un toro: inutili i soccorsi per un agricoltore 71enne
Pubblicato:

Stava riportando il bestiame in stalla. Lo faceva da sempre, da quando aveva ereditato l’azienda agricola di famiglia. Ma questa volta, come riporta Prima Cuneo, un toro imbizzarrito lo ha incornato non lasciandogli alcuno scampo. Il tragico incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 18 aprile 2021, in frazione Molini a Trinità (Cuneo). A perdere la vita è stato l’agricoltore 71enne Giacomo Curti, per tutti Lino. Ferito anche il figlio 30enne che ha tentato, invano, di salvarlo dall’animale.

Muore a 71 anni incornato da un toro

Una vera e propria tragedia che si è verificata nel corso del tardo pomeriggio di ieri. Giacomo Curti, conosciuto da tutti come Lino, ha perso tragicamente la vita a causa dell’incornata di un toro imbizzarrito. Il 71enne, a capo di un’azienda agricola di famiglia nella frazione Molini di Trinità, stava riconducendo il bestiame in stalla, quando l’animale, fuori controllo, lo ha caricato con forza con le corna facendolo cadere.

A seguito dell’incidente, è intervenuto immediatamente il figlio 30enne, nel tentativo di salvare il padre dalla furia dell'animale. Sul posto sono successivamente sopraggiunti i soccorsi, i quali, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Il figlio dell’agricoltore è stato condotto all’ospedale in ambulanza poiché, cercando di salvare il padre, ha riportato ferite alle gambe. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

LEGGI DI PIU' SU PRIMA CUNEO

Seguici sui nostri canali