Cronaca
Tragedia in montagna

Perde il controllo del parapendio e precipita, giovane padre muore il giorno della Festa del Papà

Stefano Berrone aveva solo 40 anni. La tragedia a Pragelato, in Val Troncea.

Perde il controllo del parapendio e precipita, giovane padre muore il giorno della Festa del Papà
Cronaca Torino, 21 Marzo 2022 ore 09:09

Perde il controllo del parapendio e precipita al suolo: Stefano Berrone, padre di tre figli, perde la vita a soli 40 anni. La tragedia nella giornata di sabato 19 marzo 2022.

Perde il controllo del parapendio e precipita al suolo

Era partito dalla cima del monte Motta per sorvolare l’area con il parapendio. Probabilmente a causa del forte vento, ha subito una brutta caduta all’inizio della Val Troncea. Nonostante i soccorsi intervenuti sul posto e il trasporto in elisoccorso al Cto di Torino, Stefano Berrone, 40 anni, non ce l'ha fatta: è spirato in ospedale nel tardo pomeriggio di sabato 19 marzo 2022.

Padre di tre figli piccoli

Stefano era considerato un esperto del parapendio, al momento dell'incidente si trovava in compagnia di un amico. Oltre alla moglie Ilaria, lascia tre figli piccoli: per un brutto scherzo del destino la tragedia è avvenuto proprio il giorno della Festa del papà.

Residente a Sauze d'Oulx era un professionista molto conosciuto e stimato a Sestriere: gestiva infatti tre locali tra cui lo chalet Mollino sulle piste della Vialattea. Da anni lavorava nel gruppo Abc dell’imprenditore Alessandro Perron Cabus di cui era il genero.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter