"Per te solo lame": haters scatenati contro Lapo Elkann
Non è la prima volta che Lapo Elkann prendendo posizioni politiche, ma anche esprimendo la sua opinione su fatti di cronaca, attira gli haters sul suo profilo
Lapo Elkann, finito nuovamente alla ribalta qualche giorno fa per un fatto di droga risalente a settembre, è ora nel mirino dei social per alcuni commenti effettuati durante la visione del programma Report, su Rai3.
Il tweet incriminato
I nuovi gruppi fascisti, oggetto d'inchiesta da parte della trasmissione Report, hanno scatenato Lapo che lo scorso 7 dicembre si è lasciato andare ad un tweet in cui si esprimeva senza censure. Un tweet che gli è costato una valanga di insulti alcuni dei quali anche molto aggressivi. L'erede di Gianni Agnelli scriveva infatti: "E' tempo di sciogliere tutte le organizzazioni fasciste ed estremiste subito. Vergogna".
E' tempo di sciogliere TUTTE le organizzazioni fasciste ed estremiste SUBITO. VERGOGNA. #Reportrai3
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) December 7, 2020
La reazione di Lapo
Il rampollo non ha perso tempo e ha raccolto tutte le minacce sfornando un altro tweet con cui annunciava che ricorrerà alla legge per tutelarsi contro le ingiurie subite negli ultimi giorni.
Lunedì sera guardando @reportrai3 ho fatto 1 tweet per dire che i gruppi fascisti vanno sciolti e lo ribadisco. Fin da subito ho iniziato a ricevere qui minacce di morte e insulti fascisti. I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia alla autorità giudiziaria. #IOdicoNO pic.twitter.com/dodQSqcg3O
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) December 10, 2020
Il precedente
Non è la prima volta che Lapo Elkann prendendo posizioni politiche, ma anche esprimendo la sua opinione su fatti di cronaca, attira gli haters sul suo profilo. Era settembre quando commentava il tragico omicidio di Willy Monteiro, brutalmente ucciso di botte. "Solo un immigrato” “scimpanzé”. Per #WillyMonteiro dobbiamo far sentire la nostra voce. In Italia non c’è spazio per razzisti e fascisti. Qualcuno da tempo soffia sul disagio e strizza l’occhio ai più violenti. Parlo a voi leader, SIATE UOMINI. FERMATEVI", scriveva in quell'occasione puntando di nuovo il dito contro l'estrema destra.
Leggi anche:
Lapo Elkann ci ricasca, trovato con della cocaina: indagato per spaccio
Il video dell’irruzione coi cani nel palazzo occupato “market” dell’eroina