Barriera di Milano

Per impedire alla moglie maltrattata di chiamare le forze dell'ordine rischia di soffocarla

L'uomo è stato portato in carcere.

Per impedire alla moglie maltrattata di chiamare le forze dell'ordine rischia di soffocarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una vicenda che riguarda una donna vittime di violenze all'interno del contesto domestico. La situazione ha rischiato di degenerare quando il marito violento, nel tentativo di impedire alla donna di contattare le forze dell'ordine, ha rischiato di soffocarla.

Moglie maltrattata rischia di essere soffocata

A Torino, nel quartiere Barriera Milano, è stato fermato un cittadino marocchino per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, durante l’ennesima lite avvenuta alla presenza dei figli minorenni, per impedire alla moglie di chiamare i soccorsi l’ha tenuta per il collo e le ha tappato la bocca rischiando di soffocarla. Il pronto intervento dei militari del Nucleo Radiomobile ha consentito di bloccare il marito violento, che è stato poi portato in carcere.

Pandemia ombra

Il fenomeno mondiale della violenza contro le donne è stato definito dal segretario dell’Onu Antonio Guterres “una pandemia ombra”. La Polizia di Stato e la Questura di Torino, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, hanno diffuso numeri, analisi e comparazioni in relazione all’inquietante escalation. Per ciò che concerne il Torinese si è assistito a un’inquietante escalation mortale nel 2020, rispetto al 2019. 15 omicidi nel 2020 rispetto ai 10 del 2019 di cui 7 per mano di partner o ex partner. Ultimo caso terribile sul territorio, soltanto pochi giorni fa a Carmagnola, con il duplice omicidio di moglie e figlioletto (di appena 5 anni) perpetrato da un padre di famiglia.

Seguici sui nostri canali