Per evitare un altro mezzo tir frena e perde il carico: strada chiusa e traffico in tilt
E' successo intorno alle 7 di questa mattina: in tilt la circolazione sul Ponte Sant'Anna a Crescentino e sulle strade nelle vicinanze.
Un incidente stradale intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 13 luglio 2022, ha mandato in tilt la circolazione sul Ponte Sant'Anna a Crescentino e sulle strade del circondario
Tir frena per evitare un mezzo
Ennesimo incidente questa mattina verso le 7 sul ponte Sant'Anna a Crescentino. Un tir della Spera Trasporti per evitare di tamponare un camion che si è fermato per far passare un altro mezzo che viaggiava in direzione opposta ma ha perso il carico: si parla di lamiere pari a 30 tonnellate di peso. Il traffico che al mattino è molto intenso, come prevedibile, è andato in tilt.
Traffico in tilt
La strada 31 Bis del Monferrato è, infatti, completamente bloccata con i veicoli che vengono fermati sul ponte Bailey tra Verolengo e San Sebastiano da Po. I mezzi pesanti che giungono all'altezza della rotatoria dello stabilimento Teksid vengono dirottati sulla strada provinciale 590 e le auto invece in direzione Saluggia.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Verolengo, la Polizia di Chivasso, i Carabinieri di Cavagnolo, i Vigili del Fuoco di Torino Stura, la Polizia locale di Crescentino e la Protezione Civile di Crescentino. Il tir proveniente da Siena era diretto al polo ex Lancia di Chivasso. Il personale presente sul luogo dell'incidente è impegnato nel recupero del carico del tir pari a 10 bancali di lamiere per evitare che si riversi completamente sulla carreggiata (visto che adesso è sorretto, in parte, dai teloni del camion). Sul luogo dell'incidente è giunta una gru per poter provvedere al recupero del carico di lamiere.
Stando alle ultime informazioni sul tir della Spera Trasporti sarebbe entrato in funzione il servizio di frenata automatica con telecamere e sensori anti-tamponamento.