SCUOLA

Per chi suona la campanella: Piemontesi in classe dal 14 settembre

Finalmente è disponibile il calendario scolastico 2020 - 2021.

Per chi suona la campanella: Piemontesi in classe dal 14 settembre
Torino, 09 Luglio 2020 ore 16:02

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 luglio 2020, durante la Conferenza regionale per il diritto allo studio e la libera scelta educativa, è stato definito il calendario dell’anno scolastico 2020-2021.

 

Quando inizia la scuola

L’anno scolastico avrà inizio il prossimo 14 settembre – come spiega il consigliere delegato all’Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli – per concludersi l’11 giugno del 2021. “Pur rilevando alcune criticità, condivise anche dalla Regione Piemonte e fatte presenti al Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR) e all’Ufficio scolastico regionale, sono state fissate le date canoniche di chiusura delle scuole nei giorni delle varie festività, alle quali si aggiungono da parte dei vari Istituti, come sempre, quelle dei festeggiamenti patronali”.

 

Festività e ponti

Le vacanze di Natale cominceranno mercoledì 23 dicembre e termineranno mercoledì 6 gennaio. Quelle di Pasqua da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile. L’1 novembre cadrà di domenica come anche il 25 aprile.  Il primo maggio sarà un sabato. Ponte lunedì 7 dicembre per l’Immacolata martedì 8. Vacanze di Carnevale da sabato 13 febbraio a mercoledì 17.

 

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità