Disabile aggredito con un bastone dalla sua ex badante ubriaca
La 38enne non ha saputo fornire spiegazioni per i motivi del gesto.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale, i carabinieri hanno tratto in arresto una 38enne, per lesioni personali aggravate e violazione di domicilio in danno di un disabile, e un cittadino rumeno, per danneggiamento aggravato e lesioni a pubblico ufficiale.
Ex badante aggredisce disabile
La donna, una badante con precedenti di polizia, sotto l’effetto dell’alcol si è introdotta all’interno dell’abitazione di un suo ex assistito, affetto da distrofia muscolare, abitante a Torino, nel quartiere Lingotto. Una volta in casa ha tentato di colpirlo con un bastone ma a difesa dell’uomo è intervenuta l’attuale badante che è riuscita a frapporsi tra i due e a chiamare i soccorsi. L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha consentito di bloccare la donna, che non ha fornito una spiegazione al gesto compiuto.
Auto danneggiate
Sempre a Torino, nel quartiere Campidoglio, a finire in manette è stato un senza fissa dimora rumeno che, ubriaco, ha danneggiato tre autovetture parcheggiate lungo corso Appio Claudio. L’uomo è stato bloccato mentre era intento a infrangere i vetri delle automobili e a staccare le spazzole tergicristallo. Alla vista dei militari del nucleo radiomobile ha anche tentato di opporsi al controllo ingaggiando una breve colluttazione, prima di essere definitivamente immobilizzato.