Paura in metro: controllori minacciati di morte con un coltello alla richiesta del biglietto
Il 25enne, originario dell'Ecuador, è stato arrestato
Armato di coltello nella stazione metro XVIII Dicembre minaccia di morte i controllori che gli chiedono il biglietto: arrestato dalla Polizia di Stato.
Armato di coltello in metropolitana
Nel pomeriggio di lunedì 17 aprile 2023, personale della Polizia di Stato in servizio presso l’UPGSP è intervenuto a Torino presso la fermata metropolitana XVIII Dicembre, dove la sala Controllo della GTT aveva segnalato la presenza di un soggetto armato di coltello.
Il controllo del biglietto
La persona era stata fermata poco prima per la verifica del titolo di viaggio, quando per sottrarsi al controllo ha opposto resistenza agli operatori della GTT, minacciandoli di morte più volte con l’arma in suo possesso, incurante del transito di diversi viaggiatori, fra i quali anche bambini e anziani.
Disarmato e arrestato
I poliziotti sono arrivati in breve tempo sul posto disarmando l’autore dei fatti, un venticinquenne di nazionalità Ecuadoregna, che è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per il porto del coltello. Nel suo zaino, è stato rinvenuto anche un taglierino.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.