Menu
Cerca
2 CESTINI PER 600 METRI

Passerella pedonale in via Calabria: dove sono i cestini per i rifiuti?

In vista della bella stagione, i cittadini chiedono l'intervento dell'Amiat.

Passerella pedonale in via Calabria: dove sono i cestini per i rifiuti?
Cronaca Torino, 16 Aprile 2021 ore 16:11

Con la bella stagione i torinesi cominceranno a fare delle passeggiate, specialmente nei luoghi più verdi della città, ma come si trasformeranno questi luoghi in assenza di cestini per i piccoli rifiuti?

Due cestini per un tratto da 600 metri

Ritrovarsi la strada invasa da cartacce, bottigliette e via dicendo è il rischio che si correrà frequentando passerella di via Calabria, che unisce via Borsi a corso Regina Margherita.

I cittadini hanno già fatto presente la situazione: in pratica lungo tutto il tratto di circa 600 metri sono presenti solo due cestini, vicini tra loro, mentre un terzo è stato smontato da qualche incivile.

La richiesta ad Amiat

La segnalazione è arrivata a Paolo Biccari, ex presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Lorenzo Ciravegna, segretario del comitato Torino BCPS che dichiarano:

Abbiamo scritto ad Amiat chiedendo il ripristino del cestino mancante e la possibilità di inserirne di nuovi lungo la passerella, soprattutto in questo periodo dove i cittadini, con l’arrivo della bella stagione e l’apertura della ciclo pedonale Green Belt, iniziano ad accorrere numerosi. Crediamo che la pulizia del nostro territorio sia fondamentale, ed i cittadini devono poter usufruire di contenitori dove poter gettare i piccoli rifiuti.