TORINO

Passaporti, lunghe code al commissariato Nizza per richiedere il documento

I prossimi open day: 25 marzo, il 22 aprile e il 27 maggio

Passaporti, lunghe code al commissariato Nizza per richiedere il documento
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incontro in Questura

Nella giornata di ieri, lunedì 30 gennaio 2023, si è tenuto un incontro tra il questore di Torino Vincenzo Ciarambino e i sindacati di polizia, per arginare il caos passaporti.
E' stato trovato l'escamotage per limitare i disagi: aperture aggiuntive infrasettimanali ad accesso libero, il martedì mattina e due pomeriggi a settimana ancora da definire, sia nei commissariati sia nell'ufficio centrale di Torino.

“Abbiamo chiesto un piano strutturale, per evitare la psicosi da open day”, spiega Luca Pantanella del sindacato Fsp Polizia di Stato di Torino alla Tgr-  Se le persone sanno, con una corretta comunicazione, che ci sono altre aperture in settimana, si distribuiscono”. La richiesta dei rappresentanti dei lavoratori è anche quella di aumentare il personale: “Servono più uomini - prosegue Pantanella - e formazione per rilasciare i passaporti”.

Sin dal mattino, come dicevamo, si sono create lunghe code per un totale di 6mila persone in coda di cui solo 3mila sono le richieste accolte per nuovi passaporti.

Seguici sui nostri canali