Parcheggiatore abusivo molesta e minaccia con un bastone una coppia davanti a Porta Nuova
Pretendeva una quota della sosta, fortunatamente di lì stava passando un militare che è intervenuto frapponendosi tra le parti
Avevano appena parcheggiato di fronte la stazione di Porta Nuova lato via Nizza e si stavano dirigendo verso il parchimetro quando un uomo, di origine marocchina, li raggiunge e con fare minaccioso chiede una quota della sosta.
Minacciati con un san pietrino e un bastone
La coppia in questione non ha nessuna intenzione di pagare l'uomo che a questo punto si allontana e prende da terra un san pietrino e un bastone passando alle intimidazioni.
Fortunatamente proprio in quel momento passa un militare che si accorge della situazione e si frappone tra le parti per evitare gesti violenti, la donna intanto compone l’112.
Arrestato e denunciato quarantacinquenne marocchino
Dopo pochi minuti giunge sul posto la polizia e in particolare arriva il reparto specializzato per il trasporto fermati, visto che il quarantacinquenne non intende calmarsi. L'uomo, anzi, in auto comincia a dare testate e calci contro il plexiglass divisorio e la portiera, danneggiandola.
A seguito di accertamenti a carico del marocchino risulta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Torino con divieto di ritorno, emessa dal Questore per un periodo di tre anni grazie all’attività svolta dalla locale Divisione Anticrimine che ne ha evidenziato la pericolosità sociale.
L'uomo è stato arrestato per il reato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Torino.