Mercato “Balon”,

Parcheggia nel posto disabili esponendo un falso contrassegno: multa e auto rimossa

Ad insospettire gli agenti è stata la tipologia del tagliando colore arancione ormai in disuso da diversi anni.

Parcheggia nel posto disabili esponendo un falso contrassegno: multa e auto rimossa
Pubblicato:

Posteggi disabili: i vigili scoprono un contrassegno falso esposto su un'auto parcheggiata.

Falso contrassegno disabili

Sabato mattina, durante un servizio ordinario di controllo del territorio all’interno del mercato tematico “Balon”, gli agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Locale hanno rimosso un’auto in sosta su un posteggio riservato a disabili che esponeva un contrassegno contraffatto.

Ad insospettire gli agenti è stata la tipologia del tagliando colore arancione ormai in disuso da diversi anni e ben diverso dai contrassegni in formato europeo attualmente utilizzati di colore azzurro.

Rimozione forzata

Dopo aver effettuato gli accertamenti presso il Comune di Canosa di Puglia gli agenti hanno avuto la conferma che si trattava di un tagliando non valido, nonostante la data di scadenza indicata fosse ancora in corso di validità e pertanto per il veicolo è scattata la rimozione forzata per sosta all’interno di stallo riservato a disabili senza averne titolo.

Proprietario sanzionato

Il proprietario del veicolo è stato sanzionato, mentre il permesso disabili contraffatto, sul quale la Polizia Locale ha avviato un’attività di indagine finalizzata a identificare l’autore del reato di falsità materiale in autorizzazione amministrativa, è stato posto sotto sequestro giudiziario.

Seguici sui nostri canali