Ivrea

Parapiglia in pediatria a Ivrea, padre di una bimba aggredisce il medico di turno

Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.

Parapiglia in pediatria a Ivrea, padre di una bimba aggredisce il medico di turno
Pubblicato:
Aggiornato:

Parapiglia in pediatria all'ospedale di Ivrea fra i genitori di una bimba appena dimessa e il medico di turno.

Parapiglia in pediatria a Ivrea

"Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario" così Giuseppe Summa del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche bolla quanto accaduto questa mattina all'ospedale di Ivrea nel reparto di pediatria.

 L'episodio

I fatti si sono svolti questa mattina, martedì 2 agosto 2022. Il parapiglia è scoppiato nel reparto di pediatria fra i genitori di una bambina appena dimessa e il personale del reparto. Iil papà, secondo quando si apprende, avrebbe spintonato il medico di turno e poi avrebbe sfogato la propria rabbia contro la porta all'ingresso del reparto, danneggiandone il vetro.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ivrea ma al loro arrivo l'uomo aveva già abbandonato l'ospedale.

"Chiediamo da tempo l'aumento di vigilanza e controlli, specie la notte, e sollecitiamo l'azienda sanitaria a denunciare questi episodi e a non lasciare soli medici e infermieri" conclude Summa.

Il commento dell'Asl To4

"Nella prima mattinata di oggi una bimba è stata accompagnata dai genitori al Pronto Soccorso di Ivrea - precisano dall'Asl - All’arrivo in Pronto Soccorso pediatrico, situato presso il reparto di Pediatria, la bimba è stata visitata e il padre, secondo le procedure previste per il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, è stato invitato dal medico in servizio ad allontanarsi dalla zona di attesa in quanto la bimba era accompagnata dalla madre.

Terminata la visita, che ha permesso di escludere acuzie significative, la bimba è stata dimessa con le indicazioni del caso. Il medico si è quindi allontanato per recarsi al Nido quando è stato aggredito verbalmente dal padre, che non si era allontanato dall’area di attesa. Il medico non ha risposto ed è rientrato nel reparto di Pediatria, mentre il padre ha scagliato un pugno contro la porta d’ingresso del reparto, rompendone il vetro. Il personale, quindi, ha avvertito i Carabinieri, ma al loro arrivo la famiglia si era già allontanata. L’Azienda sta svolgendo l’istruttoria necessaria per capire la natura degli eventi e prendere i provvedimenti più opportuni".

Seguici sui nostri canali