Papà spacciatore per mantenere la famiglia
Fermato dalla Polizia al rientro in casa dopo che aveva accompagnato i figli a scuola. Sequestrati sette etti di "fumo".
Papà spacciatore per mantenere la famiglia. Sembra essere questa la motivazione buttata lì da un marocchino di 40 anni, padre di famiglia, disoccupato e senza reddito se non quello proveniente dall'attività illecita. Lo hanno scoperto e arrestato gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia.
Accompagnava i figli a scuola
Nei giorni scorsi, a seguito di una paziente attività di indagine e di pedinamento, i poliziotti del Commissariato Dora Vanchiglia intervengono presso un’abitazione privata di via Montanaro. Attendono che il capo famiglia, un quarantenne di origine marocchina regolarmente residente in Italia, torni a casa dopo aver accompagnato i figli a scuola. Fermato all'ingresso della sua abitazione, insieme a lui procedono alla perquisizione dell’alloggio. Nascosti nell’armadio della camera da letto gli investigatori rinvengono 7 panetti di sostanza stupefacente tipo hashish, per un peso complessivo di circa 700 grammi. Ciascun panetto era “griffato” con un noto marchio di moda. Non si sa ancora perché i narcotrafficanti, a volte, contraddistinguano la droga con queste effigie o marchi. Forse per quantificare uno stoccaggio o forse per definire una tipologia di sostanza rispetto a un'altra.
Griffato come la casa di moda
Fatto sta che questo "fumo" risultava marchiato "Hermés" come la nota casa di moda transalpina. L’uomo, a differenza della moglie che ha un reddito seppur molto basso, non ha alcuna occupazione lavorativa e lascia ragionevolmente presumere di trarre sostentamento dalla sola attività illecita. E' stato comunque arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Se immessi nel circuito dello spaccio sulle piazze e nei parchetti, sette etti di hashish possono fruttare anche ottomila euro. Rimane il fatto che, magari, il caso del papà che spaccia per mantenere la famiglia possa essere la punta di un iceberg. Ci saranno altri papà disoccupati che fondano il reddito familiare su attività illecite? Lo fanno per necessità o di proposito per cattiva abitudine? E, in tal caso, un buon avvocato potrebbe far valere questa versione... "giustificativa" davanti al giudice per ottenere sconti di pena? Fa comunque riflettere la vicenda del papà spacciatore per mantenere la famiglia.