Una brutta avventura

Ottantenne si perde con l’auto nella nebbia e arriva a Torino da... Alessandria

Grazie al sistema Gps della vettura, i Carabinieri di Casale Monferrato sono fortunatamente riusciti a rintracciare l'anziano signore.

Ottantenne si perde con l’auto nella nebbia e arriva a Torino da... Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Una disavventura che ha coinvolto un anziano di 80 anni nella serata dello scorso 18 gennaio 2021. L’uomo a bordo della sua automobile, a causa della fitta nebbia aveva perso il senso dell’orientamento non riuscendo più a capire dove si trovasse. L’intervento dei Carabinieri di Casale Monferrato ha permesso di individuarlo a… Torino.

Ottantenne si perde con l’auto nella nebbia e arriva a Torino da... Alessandria

Come riporta "Prima Alessandria", nella serata del 18 gennaio, una donna ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato dicendo che il padre di 80 anni si era allontanato da circa due ore e, nonostante rispondesse a tratti al telefono, non sapeva indicare con esattezza il posto in cui si trovasse.

L’Operatore della Centrale, che conosceva personalmente la richiedente, si era messo subito in contatto con l’anziano signore, ancora in possesso di una regolare patente di guida, il quale, a causa della fitta nebbia, non riusciva più a orientarsi e riferiva di trovarsi davanti a un ospedale, senza sapere tuttavia indicare con esattezza di quale ospedale si trattasse. Il militare, dopo essersi informato sul tipo di veicolo in possesso dell’anziano, ha scoperto che l’auto era dotata di sistema GPS di localizzazione, quindi è riuscito a contattare la società che gestisce la geolocalizzazione e, in pochi minuti, ha localizzato il veicolo a Torino, nei pressi dell’Ospedale “Molinette”.

Sono state quindi allertate le Centrali Operative delle Forze di Polizia di Torino e, in poco tempo, una pattuglia delle Volanti della Questura, competente per territorio in quell’arco orario, ha rintracciato l’anziano signore, avvisando poi la Centrale Operativa della Compagnia di Casale Monferrato del buon esito delle ricerche. L’Operatore, che nel frattempo era rimasto al telefono con il malcapitato, confortandolo e rassicurandolo, ha avvisato anche il figlio dell’uomo, che ha raggiunto il padre e lo ha riportato a casa dopo questa brutta avventura.

Seguici sui nostri canali