Via Bergamo

Operaio ruba gli attrezzi del cantiere: arrestato

Il lavoratore, un 26enne rumeno, aveva portato via anche un martello pneumatico del valore di circa 700 euro.

Operaio ruba gli attrezzi del cantiere: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio ruba gli attrezzi del cantiere edile in cui lavora: arrestato dalla Polizia. Sabato pomeriggio, gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia vengono inviati in via Bergamo dove un uomo si è introdotto in un cantiere edile dopo aver danneggiato la recinzione.

E' un rumeno 26enne

Giunti sul posto, gli agenti del commissariato rintracciano l’uomo, un rumeno 26enne, in via Pavia. Fermato dai poliziotti, lo straniero dice loro di essere un operaio di una ditta appaltatrice e di aver prelevato il materiale dal cantiere perché gli serve in un altro posto nei giorni successivi. Date le circostanze di tempo, gli agenti fanno accertamenti dai quali emerge il danneggiamento della porta d’ingresso. Il capo cantiere giunto sul posto constata anche l’ammanco di alcuni materiali tra i quali un martello pneumatico del valore di circa 700 euro. L’uomo, inoltre, riconosce sì nel reo un dipendente di una ditta sub-appaltatrice ma questi non aveva né le chiavi del cantiere, né l’autorizzazione ad entrare nell’area per prelevare attrezzi. Il rumeno, inoltre, fornisce al capo cantiere una versione differente rispetto a quella fornita ai poliziotti circa la sua presenza sul posto.

Il martello pneumatico

Al responsabile del cantiere vengono mostrati gli oggetti trovati in possesso del balordo. Tra questi, però, manca proprio l’attrezzo di maggior valore: il martello pneumatico, attrezzo che verrà poi trovato a casa dello straniero nel quartiere Barriera Milano e riconsegnato come il resto della refurtiva al legittimo proprietario. L’uomo ha anche cercato di eludere la perquisizione, indicando come domicilio un appartamento del quartiere San Paolo. Alla luce dei fatti, il colpevole è stato arrestato per il furto commesso sabato pomeriggio (colto in flagrante) e solo denunciato a piede libero per quello del martello pneumatico avvenuto però nella serata precedente. L'operaio che ruba va gli attrezzi è quindi stato arrestato ed assicurato alla Giustizia.

Seguici sui nostri canali