TORINO OVEST

Operaio di 65 anni cade da un gru a Rivoli e muore dopo poche ore in ospedale

Sono in corso gli accertamenti per capire con esattezza la dinamica

Operaio di 65 anni cade da un gru a Rivoli e muore dopo poche ore in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, 5 febbraio, alle ore 17, a seguito di segnalazione, i Carabinieri di Rivoli, sono intervenuti presso un cantiere edile in Via Cesare Battisti n°2, in quanto nel corso delle operazioni di montaggio di una gru della ditta LocaGru, un operaio di 65 anni, Giovanni Corona, residente a Longarone (Belluno) è precipitato al suolo da un'altezza di ventisette metri.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, nel giro di poco tempo, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e poi trasportato il ferito all'ospedale di Rivoli, dove a causa dei politraumi riportati è deceduto. Sul posto anche il personale dello S.PRE.S. dell'ASL TO3. Sono in corso gli accertamenti.

“In un cantiere edile di Rivoli, nel Torinese, un operaio di 65 anni ha perso la vita-in base alla ricostruzioni-in seguito a una terribile caduta. Siamo in presenza di una tragedia inaccettabile di fronte alla quale non è possibile restare inermi. A nome dell’UGL esprimo il cordoglio ai familiari della vittima e auspico che le Forze dell’Ordine e gli uomini dell’ispettorato per la sicurezza sui luoghi di lavoro, facciano piena luce sulle cause di tale incidente. Questo ennesimo dramma sul lavoro ci ricorda quanto sia importante la prevenzione. Ribadiamo, pertanto, l’importanza di puntare sulla diffusione di una cultura della sicurezza sul lavoro. In proposito, crediamo che iniziare fin dalla scuola un percorso di formazione volto a una maggiore comprensione dei rischi possa salvare molte vite. Per invertire la drammatica tendenza ormai giornaliera delle cosiddette morti bianche, chiediamo inoltre al Governo di continuare a investire sul sistema dei controlli, implementando l’organico degli enti ispettivi e rafforzando le sanzioni a carico di chi non rispetta le norme di sicurezza”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale UGL in merito all’incidente mortale sul lavoro avvenuto in provincia di Torino.
Seguici sui nostri canali