TORINO

Operaio cade da un'impalcatura dal sesto piano di un palazzo in via Plava

E' successo ieri mentre lavorava

Operaio cade da un'impalcatura dal sesto piano di un palazzo in via Plava
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023, intorno alle 14, un 21enne di nazionalità egiziana è caduto da un ponteggio dal sesto piano di un palazzo (altezza: circa 20 metri), in un cantiere di via Plava nei pressi del civico 101, nel quartiere Mirafiori, a Torino.

Il trasporto in ospedale

Subito dopo l'accaduto sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, l'Asl di competenza e il 118. Dopo le prime cure, l'operaio è stato trasportato all'ospedale CTO in condizioni serie. Qui è stato intubato e nelle prossime ore subirà un intervento al femore. Fortunatamente non è in pericolo di vita ma ha riportato diversi traumi: cranico, toracico e al femore. La prognosi è di circa 90 giorni.

Cause della caduta

Al momento non è chiaro come mai sia caduto dall'impalcatura. Non è escluso che all'origine dell'incidente ci possano essere stati una distrazione o un cedimento di qualche pezzo dell'impalcatura. Sull'episodio sono in corso degli accertamenti.

Quanto accaduto avviene a pochi giorni da un altro incidente sul lavoro: a Borgaro Torinese un operaio è rimasto incastrato in un muletto.

Operaio incastrato in un muletto a Borgaro Torinese

Seguici sui nostri canali