Operai bloccati nella cabina di un elevatore a 15 metri d'altezza: salvati dai vigili del fuoco
E' successo ieri pomeriggio, venerdì 26 agosto 2022, a due dipendenti di un'azienda di Cirié.
Disavventura in "quota" quella avvenuta ieri pomeriggio, venerdì 26 agosto 2022, a due dipendenti di un'azienda di Cirié in provincia di Torino: sono rimasti bloccati nella cabina dell'ascensore abbinato all'elevatore del magazzino a 15 metri di altezza.
Operai bloccati nella cabina di un'elevatore a 15 metri d'altezza
Attimi di grande preoccupazione per due dipendenti di un'azienda di Cirié, in provincia di Torino, nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto 2022. I due operari, mentre si trovavano nella cabina dell'ascensore abbinata all'elevatore del magazzino automatico, durante il trasporto di una cassa, sono rimasti improvvisamente bloccati a 15 metri d'altezza. Nemmeno attraverso i sistemi di sicurezza è stato possibile riabilitare il corretto funzionamento della piattaforma, motivo per cui è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, accorsi sul posto per sbrogliare la delicata situazione.
IL VIDEO DEI SOCCORSI:
In azienda sono sopraggiunte la squadra 22 della centrale di corso Regina, quella dei volontari di San Maurizio e il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) : quest'ultime hanno messo in sicurezza il macchinario mentre due soccorritori hanno recuperato i malcapitati attraverso un imbrago legato ad una fune: i due sono stati accompagnati nella discesa fino al suolo.
LA FOTOGALLERY DEL SALVATAGGIO: