Operai al lavoro a Bardonecchia per ripristinare la viabilità
Chiusa la strada provinciale 216 del Melezet, in direzione Valle Stretta, dal km 0 al km 0+600, all’altezza della rotonda dove si trova la Polizia di Stato
Da questa notte il personale della Viabilità della Città metropolitana di Torino sta lavorando, insieme con la Protezione civile e le forze dell’ordine, a Bardonecchia, dove una colata di acqua, fango, pietre e detriti ha causato l’esondazione del rio Merdovine nel centro abitato di Bardonecchia.
Chiusa la strada provinciale 216 del Melezet
Chiusa la strada provinciale 216 del Melezet, in direzione Valle Stretta, dal km 0 al km 0+600, all’altezza della rotonda dove si trova la Polizia di Stato: una gran quantità di detriti impedisce l’attraversamento del ponte. Si teme che la chiusura della 216 si protrarrà per diversi giorni.
Il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo si è subito messo in contatto con la Sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti.
“Siamo vicini alla Città di Bardonecchia, ai suoi citttadini, ai commercianti, ai turisti in un momento così difficile. Nella disgrazia, possiamo ringraziare che non ci siano vittime: ma è l’ennesimo segnale di quanto occorra essere sempre attenti sul territorio a fronte di eventi climatici estremi. Il personale della nostra Viabilità è in valle da questa notte e sta lavorando a pieno ritmo per rimuovere l’enorme quantità di detriti che si è riversata sulle strade e ripristinare al più presto la viabilità”.
Foto 1 di 7Foto 2 di 7Foto 3 di 7Foto 4 di 7Foto 5 di 7Foto 6 di 7Foto 7 di 7