Omicidio-suicidio a Vinovo: marito e moglie trovati morti nella loro abitazione
In corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine
Ennesima tragedia familiare nella cintura sud di Torino. Questa mattina, 24 luglio 2023, i carabinieri della compagnia di Vinovo hanno trovato due cadaveri in una villetta ubicata nel villaggio Torrette in via dei Tigli 33.
Si tratta di una coppia (marito e moglie), Colli Cantone Claudio nato a Torino e Icardi Vera Maria originaria di Costigliole d'Asti, entrambi ottantaquattrenni.
Omicidio suicidio
Secondo i primi accertamenti dei militari dell'Arma si è trattato un omicidio-suicidio. L'uomo ha sparato alla donna e poi si è tolto la vita sempre con la stessa pistola, una revolver molto vecchia non dichiarata.
E' emerso, inoltre, che entrambi i coniugi soffrivano di problemi di salute: lei di demenza senile e lui di un tumore e riusciva a respirare grazie ad una macchina d'ossigeno trovata accanto al letto. A lanciare l'allarme è stata la figlia Sonia di 60 anni, poco dopo le ore 9, quando ha fatto il cambio turno con la sorella Lorena di 55 anni, dopo aver accudito la madre che aveva accusato un malore e si era coricatea esausta sul divano letto.
I corpi sono stati trovati al primo piano della villetta. Sul comodino, accanto all'uomo, è stato ritrovato dagli inquirenti un biglietto con su scritto: "Scusa Lorena".
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono giunti il personale medico del 118, le forze dell'ordine e la Scientifica per i rilievi.