Officina abusiva e raccolta di rifiuti esausti senza autorizzazioni: gestore denunciato
Inoltre gli è stata comminata una sanzione di 5mila euro e le attrezzature presenti nell’officina sono state sequestrate.
Ieri pomeriggio, martedì 2 febbraio 2021, a seguito di segnalazioni pervenute da alcuni cittadini inerenti una presunta officina illecita, gli agenti del Comando Sezione 5 della Polizia Municipale - Madonna di Campagna, Lucento, Vallette – hanno effettuato un sopralluogo in via Reiss Romoli.
Attività abusiva: multe e attrezzature sequestrate
Nel corso di un'accurata ispezione all'interno dei locali, i ‘civich’ hanno accertato l'effettiva presenza di un’attività di autoriparazione abusiva, non iscritta nel Registro delle Imprese. Al conduttore dell'attività illecita, un uomo di nazionalità marocchina, è stata comminata una sanzione di 5mila euro e le attrezzature presenti nell’officina, tra cui due sollevatori a martinetto, due banconi da lavoro, una cassettiera e numerosi attrezzi e chiavi necessari per lo svolgimento dell'attività, sono state poste sotto sequestro amministrativo.
Raccolta illecita di rifiuti esausti
Inoltre gli agenti hanno accertato la presenza di un'attività di raccolta di rifiuti, di oli miscelati e batterie esausti, svolta in assenza delle previste autorizzazioni. Pertanto il gestore dell'attività è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione ai sensi dell'art.256 del Testo Unico dell'Ambiente.