TORINO SUD

Nuova tentata truffa dello specchietto in tangenziale ad Orbassano

A denunciare l'accaduto, su Facebook, è stato un automobilista

Nuova tentata truffa dello specchietto in tangenziale ad Orbassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di domenica, 21 gennaio 2024, verso le 15:30- 16:00, sul rettilineo della tangenziale sud di Torino prima del Sito Interporto, ad Orbassano, si è verificato un nuovo tentativo della truffa dello specchietto. 

La sequenza dei fatti

Una donna alla guida di una Fiat Panda percorre l'arteria autostradale sulla corsia di destra e ad un certo punto viene urtata in fase di sorpasso da una Matiz blu, guidata da un uomo. Dopo qualche secondo, la signora guarda lo specchietto e l'altro automobilista fa segno di accostare, ma lei, anziché fermarsi, ingrana la marcia con paura ed imbocca l'uscita di Orbassano facendo scappare il truffatore.

La denuncia social

A denunciare quanto successo su Facebook, è stata la vittima.

Il post social:

"Sono a segnalarvi un episodio accaduto ad una amica che percorre come noi la nostra fantastica ed inimitabile tangenziale.
Riporto il tutto nella speranza, uno, che questo possa evitare ad altri di cadere nella stessa "trappola", due, che qualora dovesse accadere, Dio mi confermi che esiste lasciandoli lì a terra a concimare le patate.
"Ecco cosa è successo domenica pomeriggio verso le 15:30/16:00 rettilineo prima del Sito. Vedo una Matiz blu elettrico e una panda bianca procedere pianissimo a dx, la panda titubante sorpassa la Matiz e rientra. Io aspetto e con calma sorpasso Matiz e panda bianca con ragazzina. La Matiz accelera di colpo, mi viene dietrissimo, e mentre rientro mi dà un colpo al paraurti dx , guardo lo specchietto vedo il tipo che mi fa segno di accostare subito (minaccioso) poi mi affianca e ancora...io non mi sono fermata, gli ho fatto cenno di aspettare e stare calmo...mi ha seguita, io spaventatissima mi sono poi fermata all'uscita di corso Orbassano al primo parcheggio dove c'erano dei carroattrezzi e forse qualche telecamera, dove mi sono sentita un po' più sicura e dove per fortuna si è accostata la macchina di un vigilante Telecontroll, il tipo seccato se ne è andato. Erano un uomo e una donna (tossica che non ha fatto una piega) italiani, lui alto moro con tanti capelli, tanta barba ma non lunga e sopracciglia folte. Prima di me mi pare stesse cercando di fare stessa cosa con la panda bianca guidata dalla povera ragazzina che come me era sola"
OCCHI APERTI RAGAZZI. E Voi ragazze/donne NON FERMATEVI, tirate dritto, chiamate il 112 e segnalate l'accaduto. E non dite che non ve lo avevo detto!!".

Seguici sui nostri canali