Nubifragio a Torino: disagi e allagamenti in città FOTO
Le conseguenze peggiori in zona Barriera di Milano e Regio Parco.
Già nel pomeriggio di ieri, 6 settembre 2020, diversi temporali si sono abbattuti sul Piemonte, senza esclusione per Torino.
Nubifragio a Torino
Erano attesi e sono giunti i primi forti temporali sul Piemonte a causa dell'arrivo di un'area depressionaria dalla Scandinavia. L'Arpa - l'Agenzia regionale per la protezione ambientale - ha emesso una allerta gialla per le forti precipitazioni. Interessata all'evento anche Torino dove un nubifragio, con pioggia mista a grandine, si è abbattuto nella zona nord già domenica in serata. Temperature in picchiata.
Allagamenti
Segnalati allagamenti a Torino, in zona Barriera di Milano e Regio Parco. Grandinate a Volpiano e a Pino Torinese. Forti raffiche di vento hanno accompagnato i temporali.
Maltempo abbatte un albero a Mappano | FOTO
Smossa la frana sulla A26
Le forti piogge di questa notte hanno nuovamente attivato una frana che a giugno aveva costretto a una lunga chiusura dell’entrata in direzione Genova: nella mattinata odierna, lunedì 7 settembre, la situazione è tornata critica. Per questioni di sicurezza sulla A26 l'entrata di Masone è stata chiusa e poi riaperta (in seguito a verifiche).
Daniele Mondello ringrazia l'Italia: "Mi date la forza di continuare a cercare la verità"