Notte di fuoco ad Alpignano, in fiamme centinaia di rotoballe in azienda agricola
L'incendio, che è divampato questa mattina alle 4, ha causato danni ingenti
Incendio in azienda agricola ad Alpignano: decine di Vigili del Fuoco al lavoro dalle 4 di questa notte.
Incendio ad Alpignano
Da questa mattina, domenica 29 dicembre 2024, alle prime luci dell'alba, un violento incendio sta devastando il deposito di fieno di un'azienda agricola, situata in via Caselette, ad Alpignano.
Rotoballe a fuoco
Le fiamme, che hanno iniziato a divampare alle 4, hanno ridotto in cenere centinaia di rotoballe di fieno, provocando danni economici che si stimano nell’ordine delle decine di migliaia di euro.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti da vari distaccamenti del torinese, sono al lavoro senza sosta per domare il rogo. La priorità, oltre a spegnere l'incendio, è evitare che le fiamme si propaghino ad altre strutture della cascina, un rischio che sembra per il momento scongiurato. Tuttavia, il calore del fuoco ha compromesso anche la struttura sotto la quale erano stoccate le rotoballe.
I distaccamenti coinvolti nelle operazioni di spegnimento provengono da diverse zone, tra cui Torino Centrale, Riva presso Chieri, Borgone di Susa, Mathi, San Maurizio Canavese, Almese e Rivalta di Torino. Nonostante gli sforzi incessanti le attività di spegnimento potrebbero proseguire per ore.
Ancora da determinare le cause del rogo, ancora non escluso anche che possa trattarsi di un incendio doloso. Le indagini sono in corso.