None, scontro tra due auto e un tir: automobilista in codice rosso
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Candiolo, i vigili del fuoco di Carmagnola, i pompieri della squadra 51 Lingotto, i carabinieri di Cumiana, l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino
Questa mattina, 29 luglio 2024, si è verificato l'ennesimo incidente sulle strade della cintura sud di Torino.
Scontro tra due auto e un tir
Due auto (Peugeot e una Dr) e un tir si sono scontrati sulla provinciale 142 nel tratto compreso tra lo svincolo per il raccordo autostradale Torino-Pinerolo e l'Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, sul territorio comunale di None.
Secondo le prime notizie, la Peugeot (guidata da un uomo di 41 anni) che viaggiava verso Candiolo si è scontrata frontalmente contro il tir. Subito dopo è stata sbalzata fuori dalla carreggiata dove ha terminato la sua corsa.
Nell'urto il 41enne ha riportato gravi ferite e per questa ragione è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Mentre il camionista è stato portato in codice verde all'ospedale San Luigi di Orbassano.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Candiolo, i vigili del fuoco di Carmagnola, i pompieri della squadra 51 Lingotto, i carabinieri di Cumiana, l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino.