Il Comando di Polizia Locale è intervenuto questa mattina (29 gennaio 2026) intorno alle ore 10, presso la rotonda dell’Ippodromo di Vinovo, posta al fondo della strada Debouchè, per un rocambolesco sinistro stradale, che ha coinvolto due autoveicoli e un furgone.
In precedenza il conducente di un furgone Renault, perdendo il controllo del mezzo, terminava la corsa al centro della rotonda e subito dopo, una Kia Sportage che si accingeva ad impegnare la rotonda, veniva violentemente urtato da un Suv Mercedes, che carambolava e terminava la corsa contro il furgone fermo al centro della rotonda.
I due conducenti degli autoveicoli hanno riportato lesioni all’apparenza non gravi e sono stati trasportati rispettivamente al CTO di Torino e al Santa Croce di Moncalieri.
Il sinistro ha creato per alcune ore qualche rallentamento, risolto verso le ore 13.30 quando i mezzi sinistrati sono stati rimossi ed è stata ripristinata la regolare circolazione stradale.
Sono in corso accertamenti da parte degli agenti intervenuti per i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e le rispettive responsabilità.