Da quando le giornate si sono iniziate ad allungare moltissimi giovani tornano ad usufruire le aree verdi presenti nelle città.
Con l’auto nel parco
A Nichelino, di fronte alla cascina Nicodemo, in via Pallavicino, c’è un’area verde con una piastra utile per svolgere sport come pallavolo e la pallacanestro.
Da ormai più di un anno i ragazzi anziché raggiungere il parco a piedi o in bicicletta utilizzano l’automobile. Proprio quest’ultima viene puntualmente parcheggiata tutte le volte proprio davanti alla staccionata che protegge la piastra, ‘violando’ il sentiero pedonale.
La protesta di alcuni residenti e passanti
La sosta abusiva nel parco da tempo è diventato oggetto di polemica da parte di residenti e passanti che hanno sollevato la “questione sicurezza” e il danneggiamento del “manto erboso” il prossimità dell’area attrezzata.
“Passo sempre di qui e vedo sempre auto parcheggiate dai gruppi di ragazzi a giocare a pallacanestro. Una sera ho rischiato di essere investita insieme al mio cane. Possibile – fa sapere un passante/residente – che nessuno abbia mai pensato di rimettere un panettone o un paletto per evitare che le auto entrino qui nel parco? Bisogna aspettare che ci scappi il morto?”.