TORINO SUD

Nichelino, ruba soldi e attrezzi dentro un'officina: arrestato dopo un inseguimento

E' stato denunciato per furto.

Nichelino, ruba soldi e attrezzi dentro un'officina: arrestato dopo un inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di circa 50 anni è stato beccato in fragranza, alcuni giorni fa, in piena notte, rubare all'interno di un'officina di Nichelino.

I fatti

L'uomo ha prima forzato l'ingresso e poi si è diretto verso la cassa e ha prelevato circa sei mila euro. Successivamente, si è spostato nell'area dove il proprietario dell'attività detiene gli attrezzi e ne ha presi alcuni, portandoseli via con sé.

L'arresto

Dopo aver concluso il furto, ha preso la refurtiva e ha provato a scappare. Peccato che quando è uscito dall'officina è stato notato da una pattuglia dei carabinieri che stava facendo dei controlli nella zona. Ha provato a passare inosservato ma è stato tutto invano dato che i militari avevano capito subito che c'era qualcosa che non andava.

Il ladro, ad un certo punto, si è diretto verso la sua auto, ha messo nel baule la refurtiva e si è spostato dal parcheggio. Appena si è accorto di avere il fiato sul collo dei militari ha iniziato ad accellerare per paura di essere preso. Il tutto ha dato vita ad un inseguimento che è terminato in via Candiolo, nel comune di Torino, dove il ladro è stato bloccato dalla stessa pattuglia e arrestato per furto aggravato.

Un fenomeno, quelli dei furti notturni, in crescita in tutta la cintura sud soprattutto con l'aumento della povertà.

Seguici sui nostri canali