TORINO SUD

Nichelino, piste ciclabili ostruite dai cartelloni elettorali. E' polemica

I ciclisti: "Cosi non va. Bisogna avere rispetto per la nostra categoria e per i pedoni".

Nichelino, piste ciclabili ostruite dai cartelloni elettorali. E' polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

I tabelloni elettorali posizionati in diversi punti della città di Nichelino, la scorsa settimana, in occasione delle elezioni politiche, fanno discutere non poco i cittadini.

Piste ciclabili e marciapiedi impraticabili

Il loro posizionamento ha occupato le pochissime piste ciclabili presenti in città, rendendo impossibile (o quasi) il regolare passaggio dei ciclisti e dei pedoni sui marciapiedi. Il giorno dopo la posa è montata, come abbastanza prevedibile, la polemica sui social.

Piste ciclabili

In molti si chiedono come sia possibile e perché sono state posizionate in questo modo senza tenere conto sia dei ciclisti che dei pedoni che camminano sui marciapiedi spesso con passeggini e carrozzine.

"Ma che rispetto è questo per ciclisti e pedoni? Perché non li hanno messi in mezzo alle carreggiate delle auto?;

"Io sono passata oggi con mia mamma, siccome lei fa fatica a camminare io e le devo stare a fianco...ma purtroppo il passaggio è stretto e anche pericoloso;

"E se no come facciamo a vedere tutta la gentaglia che bisogna votare? I cartelli elettorali ce li sbatteranno in faccia...";

"Per le votazioni tutto è concesso!"

Sono alcuni dei commenti che si possono leggere sui gruppi Facebook di Nichelino, dopo il caso sollevato da una signora.

Seguici sui nostri canali