Nichelino, Mondojuve: ennesimo ciclista investito da una vettura
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
In via Scarrone a Nichelino, nella mattinata di ieri, 26 giugno 2022, si è verificato un incidente stradale nei pressi della rotatoria del centro commerciale Mondojuve.
Investito un pedone
Un ciclista è stato investito da una macchina mentre entrambe stavano viaggiando sulla carreggiata in direzione via Debouchè. Da tempo, diversi residenti nelle aree limitrofe all'area commerciale, chiedono interventi per i ciclisti, vista la totale assenza di percorsi ciclabili.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, la bicicletta sarebbe stata colpita nella ruota posteriore mentre stava girando a sinistra all'interno della rotonda. Non è chiaro se la persona a bordo delle due ruote abbia segnalato correttamente la svolta.
L'uomo alla guida dell'autovettura, non avrebbe visto il cambio di direzione. L'uomo in sella è crollato a terra ma, fortunatamente, ha sbattuto con la spalla e altri parti del corpo e non con la testa.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti per le prime cure del caso i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi e capire quindi l'esatta dinamica di quanto accaduto in questa calda giornata di fine giugno.