Neonato in pericolo di vita trasportato d'urgenza da Lamezia Terme al Regina Margherita dall'Aeronautica militare
Un'ambulanza ha completato il trasferimento dall'aeroporto di Torino-Caselle fino all'ospedale pediatrico
Da Lamezia Terme a Torino con un Falcon 900 dell'Aeronautica militare per salvare la vita ad un piccolo di cinque mesi in pericolo di vita.
Decollato questa notte da Lamezia Terme
Il volo è avvenuto questa notte ed ha permesso di dare le cure necessarie al neonato che era in pericolo di vita. Il velivolo militare da trasporto del 31°Stormo di Ciampino è decollato da Lamezia Terme, dove si trovava il bimbo, ed è atterrato a Torino intorno alle ore 2.10.
A bordo c'era la mamma e un'equipe medica che hanno assistito il bambino durante il volo per raggiungere il capoluogo piemontese. Un'ambulanza ha completato il trasferimento dall'aeroporto di Torino-Caselle fino al Regina Margherita.
La richiesta di trasporto è stata inviata dalla prefettura di Catanzaro alla Sala situazioni di vertice del comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa di organizzare e gestire questo tipo di missioni attraverso l'attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi dislocate sul suolo italiano.