Nel ristorante cinese alimenti invasi da parassiti e contaminati da polvere
Il titolare dell'esercizio è stato denunciato per cattivo stato di conservazione degli alimenti.
Ristoratore denunciato per cattivo stato di conservazione degli alimenti: nel suo locale trovati cibi invasi da parassiti oltre che contaminati da polvere e insetti.
Alimenti in cattivo stato di conservazione nel ristorante cinese
Ieri pomeriggio, gli agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale, durante un servizio di controllo sulle attività commerciali a tutela del consumatore, hanno effettuato un controllo ispettivo in un esercizio pubblico in piazza Derna.
Nel locale cucina, gli agenti hanno trovato alimenti in cattivo stato di conservazione, alcuni invasi da parassiti e altri (tentacoli di polipo, ravioli cinesi, involtini vietnamiti, preparato simil mosto) avvolti in sacchetti tipo shopper non idonei alla conservazione.
Lungo la scala e nel cortile interno, attrezzato con un bancone d’acciaio, i civich hanno riscontrato la presenza di contenitori di alimenti privi delle necessarie coperture. Tra questi vi erano una bacinella contenente brodo vegetale e verdure esposte all’aria aperta, oltre ad una pentola di brodo di carne solidificato contaminato da insetti e polvere.
Denunciato titolare
Il titolare, un uomo di nazionalità cinese di 56 anni, è stato denunciato per cattivo stato di conservazione degli alimenti e sanzionato ai sensi del regolamento d'igiene.