Nascosti dal passamontagna e armati di mannaia terrorizzavano hotel e negozi
Natale 2022: quello che doveva essere un periodo di affari d'oro si è trasformato in un incubo per negozianti e albergatori
Alla reception dell'hotel President di via Cecchi a Torino era arrivato nascosto da un passamontagna e armato di una grossa mannaia da cucina, ma lì aveva trovato una guardia giurata decisa a impedirgli di agire. Alle intimazioni di mollare l'arma, il ladro però si era avventato contro la gamba del vigilante che quindi gli aveva sparato alla gamba.
9 furti con armi da taglio nel periodo natalizio
Era il 28 dicembre del 2022 e prima d'allora l'uomo con il passamontagna aveva colpito altre 8 volte con un complice.
Lo stesso presente nei primi istanti della rapina e datosi poi alla fuga non prima però di essere stato immortalato nei filmati di videosorveglianza e da quelli ricavati dalla bodycam che indossava la guardia.
Rintracciato a casa di un amico
Le indagini si sono quindi concentrate sulla ricerca del complice fino al 2 ottobre 2023, quando il fuggitivo viene rintracciato a casa di un amico.
L'uomo è stato trovato in possesso di una carta d’identità, valida per l’espatrio, riconducibile ad una persona che, nel mese di luglio 2022, ne aveva denunciato lo smarrimento, alla quale l’indagato aveva apposto una sua fotografia, modificando l’anno di nascita.
Arrestato
Il rapinatore è stato quindi arrestato anche per il reato di possesso del documento falso oltre che per aver commesso nove rapine aggravate, mediante l’uso di armi da taglio, tra il 16 e il 28 dicembre 2022.