Cronaca
Torino

Musica e un centinaio di persone riunite a Parco Dora fino a notte fonda

La situazione è stata costantemente monitorata dalla Polizia fino al deflusso dei partecipanti avvenuto intorno alle 4 del mattino.

Musica e un centinaio di persone riunite a Parco Dora fino a notte fonda
Cronaca Torino, 24 Ottobre 2022 ore 11:22

Controlli congiunti nella notte fra sabato e domenica nelle zone della Movida: piazza Vittoria, il quartiere San Salvario e zona piazza Santa Giulia.

Controlli nelle zone della Movida

Nella notte fra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 hanno avuto luogo i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale) nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della cosiddetta “movida”, quale Piazza Vittorio, il quartiere San Salvario e la zona di Piazza Santa Giulia.

A Parco Dora

L’attività si è anche estesa all’area del Parco Dora, dove a tarda notte era stata segnalata la presenza di un centinaio di persone e la diffusione di musica. Il personale di Polizia adibito al controllo del territorio ha monitorato costantemente la situazione, terminata spontaneamente attorno alle 4 del mattino con il deflusso regolare dei partecipanti.

Oltre 150 le persone identificate dalla Polizia di Stato in Piazza Vittorio Veneto, nell’area di Piazza Santa Giulia, nel quartiere San Salvario e nel Quadrilatero Romano; 4 le attività commerciali sottoposte a controllo.

Controlli in un cocktail bar

In un cocktail bar di via Buniva è stato identificato un cittadino straniero gravato dalla misura del divieto di dimora a Torino e irregolare sul territorio nazionale.

Sempre nel medesimo locale, è stata rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti una modica quantità di sostanza stupefacente.

I controlli nelle aree interessate dal fenomeno continueranno con cadenza regolare.

Seguici sui nostri canali