Vanchiglia

Musica alta e mancato rispetto delle norme covid: festa interrotta nel cocktail bar

Da alcune settimane, ogni giovedì sera, il locale offriva spettacoli musicali dal vivo, sollevando le proteste dei residenti a causa del disturbo provocato durante le ore notturne.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ambito dell'attività di controllo e monitoraggio che la Polizia Municipale sta svolgendo nelle zone interessate dalla movida, ieri sera, a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini, gli agenti Reparto Operativo Speciale congiuntamente agli uomini del Reparto Polizia Commerciale e del Comando Territoriale VII, hanno effettuato un controllo ispettivo in un locale ubicato in piazza Santa Giulia dove, nello spazio dehor, era in corso un'esibizione musicale.

Violazioni del Regolamento Dehor

Da alcune settimane, ogni giovedì sera, il cocktail bar offriva spettacoli musicali dal vivo, sollevando le proteste dei residenti a causa del disturbo provocato durante le ore notturne.

Gli agenti hanno rilevato violazioni del Regolamento Dehor sull’utilizzo di impianti musicali amplificati, oltre al mancato rispetto della normativa Covid-19 da parte del personale di servizio del locale che è stato sorpreso privo di mascherina durante l'attività lavorativa dietro il bancone.

Interruzioni delle attività di esibizione musicale

Pertanto gli agenti hanno immediatamente interrotto l'esibizione musicale e fatto smontare l'impianto di amplificazione, mentre la contestazione delle sanzioni amministrative previste dai regolamenti per le violazioni riscontrate e la segnalazione alla Prefettura per l'eventuale chiusura temporanea del locale per violazione delle norme anti-Covid, saranno effettuate in un secondo momento.

L'intervento di ieri sera è solo l'ultimo dei numerosi controlli che la Polizia Municipale sta costantemente effettuando nel quartiere Vanchiglia, a tutela del decoro urbano e soprattutto della quiete e del riposo dei cittadini.

Seguici sui nostri canali