Aveva 46 anni

Muore schiantandosi contro un albero in mountain bike: addio a Ernesto Mangone

Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica nei boschi sopra Cumiana.

Muore schiantandosi contro un albero in mountain bike: addio a Ernesto Mangone
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore schiantandosi contro un albero in mountain bike: ecco chi è la vittima. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2021.

Addio a Ernesto Mangone

Ernesto Mangone aveva 46 anni ed era di Rivoli. E la bicicletta era da sempre la sua passione. E proprio in sella alla sua amata bicicletta domenica pomeriggio ha perso la vita nei boschi sopra Cumiana, in località Comba Langa.

Appassionato di downhill

La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio a Rivoli dove l’uomo, insieme al fratello, gestiva un negozio di rivendita di bici. Appassionato ed esperto di downhill, una disciplina classificata tra gli sport estremi che consiste in discese ripidissime in sella a bici appositamente progettate. Una disciplina spettacolare e adrenalinica, ma che richiede tecnica e conoscenza del mezzo oltre che prestanza atletica. Tutte qualità che Ernesto possedeva ma che non sono bastate a salvargli la vita.

Il drammatico incidente

Ieri pomeriggio si trovava in compagnia di un gruppo di amici e stavano percorrendo in discesa un ripido sentiero quando, forse a causa del fondo bagnato dovuto alla pioggia caduta nella notte, ha perso il controllo della due ruote andando a sbattere violentemente contro un albero.

I sanitari del 118 giunti prontamente sul posto dopo l'allerta hanno cercato di rianimare il 46enne, ma purtroppo tutto è risultato inutile.

Il ricordo

Ora di lui rimangono i tanti ricordi che amici e conoscenti stanno postando su Facebook.

"Quelle notizie che non vorremmo mai sentire, oggi l’amico ed esperto corridore Ernesto Mangone ci ha lasciato, un incidente mentre si allenava.
In questa gara sul filo dei secondi eravamo caduti tutti e tre in PS 2, io ero quello che aveva perso meno tempo di tutti, ti voglio ricordare così, che mi dai la mano a fine gara e ridendo mi dici, “ alla prossima “.
Riposa in pace amico
Un forte abbraccio alla famiglia".

"Abbiamo cambiato la foto copertina della Pagina Facebook di Ebike Extreme per salutare degnamente Mangone Ernesto, Bikers, ebikers, maestro, istruttore, papà e fratello ciclista. È venuto a mancare a causa di un incidente mentre praticava DH. Questo è il nostro saluto".

Siamo vicini alla famiglia di Ernesto Mangone e a tutto il club per la triste notizia.
Rip grande atleta.
Mangone Giuseppe Ernesto

Seguici sui nostri canali