Travolto da un motore caduto da un ponte: muore meccanico 58enne
Ennesimo incidente mortale sul lavoro: la vittima è Angelo Devito
Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio 2023, a Torino: un uomo ha perso la vita dopo una caduta nell'autorimessa dove stava lavorando.
Muore per una caduta in un'autorimessa
Un uomo è morto nella mattinata di oggi a Torino, in un'autorimessa di via Lessona. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un tonfo e poi di aver trovato l'uomo esanime a terra. E' successo intorno all'ora di pranzo.
Inutili i soccorsi
Lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo. Ma ogni tentativo si è rivelato inutile e ne hanno potuto solo dichiarare il decesso.
Incidente sul lavoro
Data la natura dell'accaduto e le circostanze in cui si è verificato, le autorità competenti sono state prontamente informate dell'incidente. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno iniziato ad esaminare attentamente la scena per cercare di comprendere cosa sia realmente accaduto.
Parallelamente, gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino, specializzati nella sicurezza sul lavoro, sono giunti sul posto per valutare se l'evento potesse rientrare nella sfera di un incidente lavorativo.
Travolto da un motore
Alla fine è stato stabilito che in effetti si è trattato di un incidente sul lavoro. La vittima infatti, Angelo Devito di 58 anni, sembra sia stata colpita da un motore collocato su un ponte e su cui stava lavorando, che gli è caduto addosso senza lasciargli nessuno scampo.
Alcune immagini interne dell'officina: