Rivoli

Muore di Covid storico volontario della Croce Verde: addio Armando

Sull'ambulanza fino a 4 giorni prima di ammalarsi; era fra coloro che per primi erano intervenuti la notte del rogo alla Thyssen.

Muore di Covid storico volontario della Croce Verde: addio Armando
Pubblicato:
Aggiornato:
Armando Rizzi aveva 73 anni, è stato stroncato dal Covid nella giornata di ieri, domenica 6 dicembre 2020, dopo un mese di ricovero in lotta contro il virus. Fino a 4 giorni prima di ammalarsi era stato di servizio.

Muore di Covid volontario Croce Verde

Fino a un mese fa faceva il volontario per la Croce Verde di Rivoli, attività che amava moltissimo. Rizzi era stato ricoverato l’11 novembre con i primi sintomi del virus: una lotta durata un mese, fino al decesso avvenuto nella giornata di ieri.  Era un volontario storico, con 22 anni di servizio alle spalle. Fra i suoi ricordi più intensi c'era la notte del 6 dicembre 2007: Armando è stato fra i primi a giungere alla ThyssenKrupp per soccorrere gli ustionati del drammatico rogo che costò la vita a sette operai.

L'addio

"Vi comunichiamo purtroppo che poco minuti fa ci è giunta la triste notizia della scomparsa del nostro volontario Armando Rizzi; il Covid se l’ho è portato via...In tutti questi anni è stato un esempio per lo spirito di volontariato e un modo di essere volontario che tutti i nostri giovani dovrebbero seguire. Ciao Armando, sarai sempre con noi!",
così la Croce Verde di Rivoli, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato la scomparsa di Rizzi, indicandolo come un esempio per i giovani.
Seguici sui nostri canali