Al River Side

Muore a 20 anni di anoressia: un campo da tennis porterà il nome di Lorenzo

"Campo Lollo", il diminutivo con cui veniva solitamente chiamato dai suoi amici. 

Muore a 20 anni di anoressia: un campo da tennis porterà il nome di Lorenzo
Torino, 11 Luglio 2020 ore 12:29

Muore a 20 anni di anoressia: un campo da tennis porterà il nome di Lorenzo Seminatore, scomparso lo scorso mese di febbraio.

Muore a 20 anni di anoressia

Lorenzo Seminatore è morto lo scorso mese febbraio. Consumato dall’anoressia. Era uno studente e aveva appena 20 anni. Ieri sera, venerdì 10 luglio 2020, al circolo tennis “River Side” si è svolta una cerimonia in suo ricordo. E nell’occasione al giovane studente è stato intitolato un campo da tennis: “Campo Lollo”, il diminutivo con cui lo chiamavano gli amici.

Perchè non si dimentichi

Anche loro presenti nella serata insieme ai genitori dello sfortunato ragazzo. La mamma Francesca ha anche lanciato un accorato appello affinchè  non ci si dimentichi del suo giovane ragazzo, ma soprattutto per aiutare quanti si trovano a vivere la loro stessa situazione. Perchè si parli e non si abbia vergogna di nascondere la malattia.

E proprio a questo scopo i genitori di Lorenzo hanno anche creato “Cosicomesei”, un’associazione con l’obiettivo di informare, divulgare e aiutare quanti si trovano a vivere il dramma dell’anoressia ma anche di altri disturbi alimentari.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità