Morto lo storico attivista politico Walter Perin
Aveva 72 anni
Si è spento all'età di 72 anni, Walter Perin, storico attivista politica del M5s e Pd. È stato a lungo presidente del “Comitato Salvaguardia Defunti Cimiteri di Venaria e Altessano” e nei comitati di quartiere.
Il malore
Nella giornata di ieri, martedì 22 agosto 2023, l'uomo mentre stava raggiungendo, da via Don Sapino, a bordo della sua Fiat 500 XXL il cimitero di Venaria Reale, è stato prima colto da un malore e poi ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro una casa ubicata in corso Matteotti vicino al civico 70.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto, nel giro di poco tempo, sono intervenuti i sanitari del 118 per le prime cure del caso e poi lo hanno trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è morto nel pomeriggio di ieri, dopo un doppio arresto cardiocircolatorio.
I commenti social:
"Che la terra ti sia lieve Walter...
Grazie di tutto, della tua forza, del tuo carattere, della tua lotta... tu pompiere doc, sindacalista "vero", amico infinito!Grazie per tutto quello che hai fatto per noi!""Ieri è mancato un caro amico Walter Perin, vigile del fuoco e sindacalista di USB compagno di tante lotte. Buon viaggio Walter sono sicuro che starai intrattenendo i tuoi compagni di viaggio con la tua indimenticabile parlantina. Ciao dal maresciallo"