LA TRAGEDIA

Morto il bimbo di 10 anni ustionato durante un esperimento di scienze

Ha lottato per mesi, l'incidente era accaduto nella serata di giovedì 29 maggio 2020 a Collegno.

Morto il bimbo di 10 anni ustionato durante un esperimento di scienze
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto il bimbo ustionato durante un esperimento di scienze. Ha lottato per mesi, l’incidente era accaduto nella serata di giovedì 29 maggio 2020 a Collegno.

Incidente durante un esperimento di scienze

Era il 28 maggio scorso quando un bambino di Collegno era rimasto ustionato durante un esperimento di scienze nella sua abitazione. Il piccolo, di soli 10 anni, aveva riporto ustioni sul 70% del suo corpo. I soccorsi, allertati dalla famiglia, erano giunti tempestivamente.

E’ morto

Ha lottato per mesi il piccolo ma non ce l’ha fatta. Proprio oggi, venerdì 3 luglio 2020, il bambino è morto all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Era ricoverato in terapia intensiva.

Il caso

Il bambino stava svolgendo l’esperimento “Serpente del faraone”, un miscuglio di bicarbonato, zucchero, sabbia e alcol.  Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Collegno, coordinati dalla procura.

U'altra ragazza ustionata in Lombardia

Vicenda analoga si era realizzata il 20 maggio 2020 in Lombardia, a Monza, quando una 16enne facendo un esperimento di chimica durante una videolezione è rimasta gravemente ustionata su tutte le gambe e le mani in seguito all'esplosione del pericoloso miscuglio, anch'esso effettuato con l'alcol. (Qui tutti i dettagli)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali