A Moncalieri

Beccato a sfrecciare col monopattino a 100 all’ora in piena città

Maxi multa per il 40enne fermato dalla Polizia Locale.

Cronaca Moncalieri, 03 Novembre 2020 ore 11:29

Monopattino fermato alla folle velocità di 100 km/h. Sequestrato il mezzo e multato il proprietario.

BREAKING NEWS MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2020 H19: Zone rosse, arancioni e gialle rimandate a venerdì | Nuovo Dpcm 3 novembre 2020

Cento all’ora su due… ruotine

Si può andare a 100 km/h in città? No, è vietato. E’ vietato per auto e moto, figurarsi per un… monopattino. Ma il mezzo sequestrato dalla Polizia Locale a Moncalieri era in grado di raggiungere anche quella folle velocità. Anche se risulta quantomeno difficile credere che si possa sfrecciare a 100 km/h stando in piedi in equilibrio su un monopattino. Che ha le ruotine così piccole piccole… Ma tant’è. Di sicuro il 40enne di Moncalieri andava veloce, troppo veloce, per passare inosservato. Era già qualche giorno, infatti, che veniva segnalato un personaggio sul monopattino che andava come una scheggia. E alla fine, come sempre accade, è finita la cuccagna.

1.000 euro per comprarlo

Il proprietario ha raccontato agli agenti di averlo comprato on line per 1.000 euro senza controllare di preciso le cosiddette “specifiche tecniche”. La potenza del motore, infatti, ammonta a ben 2 kilovatt (una “cilindrata” non consentita in Italia). Per velocità e prestazioni, infatti, quel tipo di motore potrebbe essere equiparato a un motorino, per di più molto leggero, ed avrebbe bisogno di un’immatricolazione (probabilmente anche di targa e assicurazione). Situazione molto diversa dai classici monopattini elettrici diventati di moda a Torino e in altre città italiane, che raramente superano i 25 chilometri orari. Il mezzo è stato sequestrato dalla Polizia Locale e il suo proprietario è stato costretto a tornare a casa… a piedi.

E 1.000 euro per la multa

Il conducente ha provato a protestare: “L’ho pagato mille euro, non potete portarmelo via così” avrebbe detto, ma le sue rimostranze non sono servite. All’uomo sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada, compresa la mancata assicurazione e la mancata immatricolazione, oltre all’eccesso di velocità in centro abitato. Il totale della multa che dovrà pagare si aggira intorno ai 1.000 euro.

Un predecessore “illustre” nel Veronese

GUARDA L’INCREDIBILE VIDEO:

Martedì 29 settembre 2020 a Bussolengo, nel Veronese, una persona era stata vista sorpassare a tutta velocità le macchine che incontrava sul suo percorso. Una follia ripresa con il cellulare dall’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale, Aldo Serena che aveva postato il video su Twitter.

BREAKING NEWS MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2020 H19: Zone rosse, arancioni e gialle rimandate a venerdì | Nuovo Dpcm 3 novembre 2020

 

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità